martedì 4 dicembre 2012

November Rain!

Titolo forse non troppo azzeccato, una bella canzone dei Guns n' Roses, ma mi ispirava molto perché Novembre è stato un mese denso di conferenze.

Tanto codice, tanta gente, tanti punti di vista... Never stop thinking!

10/11/2012 - NodeJSConf - Brescia - http://nodejsconf.it/
Molto ricca (forse troppo) di cloud e windows Azure, ciononostante ne sono uscito con una miriade di idee, voglia di sperimentare e molto soddisfatto.
Mitici e impagabili i ragazzi del WebdeBS, organizzano sempre delle conferenze di alto livello.
Una cosa molto simpatica è che ci siamo salutati con "ci vediamo la prossima settimana, o a quella dopo...".

17/11/2012 - CodemotionVenezia - http://venezia.codemotion.it/
H-Farm, Roncade TV... Quanti ricordi! Bella la location, c'ho passato qualche anno lavorativo...
BTW, ho pure fatto un intervento "particolare", un'introduzione a Python vista da un'altra prospettiva, quella del merletto al tombolo...
Dai commenti ricevuti sembra sia stata "approvata", da altri meno, nevermind! :-)
Un particolare ringraziamento va al PyPerugia, la rappresentanza mi ha supportato durante la presentazione.
Ci si vedrà presumibilmente ad EuroPython! :-)
Mi rimangono ancora in mente le due chiacchere scambiate con "el paron de casa": mi ha fatto i complimenti per la presentazione e si è scusato per il proiettore (praticamente non proiettava bene, mi sembra un buon riassunto).
Dopo tanti anni "el paron" si ricordava di me, in "eic'h" passano un sacco di persone ed è bello sentirsi dire "quando vuoi tornare, qua posto ce n'è"... un gran bel personaggio! Grazie!
Tra le altre cose l'evento "Codemotion" ha portato ad un evento nell'evento, un metaevento: una "gita aziendale".
Fico, molto fico che l'azienda dove lavoro sia stata presente, eravamo tutti ma proprio tutti, un bel momento di aggregazione e team building! Fico! :-)
La giornata è trascorsa via veloce, tra una presentazione e l'altra, vari caffè, chiacchere con amici/colleghi di vecchia data e altri... visti la settimana precedente! :-)
Peccato non esser stato intervistato, potevo far vedere il mio faccione nel web... d'altra parte io non ho cercato loro e loro non hanno cercato me! :-)

24/12/2012 - AgileDay - Milano - http://www.agileday.it
Il mese si è conluso con la ciliegina sulla torta.
Mi sono già segnato che ci sono da riguardare le presentazioni di Claudio Perrone, Andrea Provaglio ed Emanuele DelBono, illuminanti.
Alcuni si sono lamentati che c'era poco codice, dipende... Tutto sommato "l'agile" è una serie di metodologie da applicare al contesto "software".
Bravi anche qui gli organizzatori, non è facile metter in piedi un evento gratuito per 600 persone, co vuole impegno!

November rain... Rileggendo il post... Non ho detto praticamente nulla... Solo un post perché sentivo il bisogno di scrivere qualcosa! :-D

Prossimo evento: coderetreat, Milano 08/12/2012!!!
Per chi ci sarà: ci vediamo sabato!

Sani!

Nessun commento: