giovedì 31 gennaio 2008

Non è mai troppo tardi

di Rob Reiner
con Jack Nicholson, Morgan Freeman e Beverly Todd

Trama
Molti anni addietro, quando Carter Chambers era al primo anno di filosofia, il professore aveva suggerito agli studenti di compilare una “lista” di tutte le cose che volevano fare, vedere e sperimentare nella vita.
Ma mentre Carter stava ancora cercando di definire i propri sogni e i propri progetti, la realtà si è imposta. Matrimonio, figli, una miriade di responsabilità e, soprattutto, un lavoro come meccanico per oltre quarant’anni, hanno modificato il suo concetto di “lista” in poco più di un dolce e amaro ricordo.
Invece il miliardario Edward Cole non ha mai visto una lista senza un utile netto.
Ma la vita ha qualcosa di inaspettato e di urgente in serbo per loro.
Carter e Edward si ritrovano a condividere una stanza d’ospedale e tanto tempo per pensare a ciò che potrebbe succedere. Malgrado tutte le apparenti diversità, i due scoprono presto di avere due cose molto importanti in comune: il bisogno fino ad ora insoddisfatto di venire a patti con se stessi e il desiderio di trascorrere il tempo che rimane loro per fare tutto quello che avrebbero sempre voluto fare.
Così, andando contro gli ordini del medico e il semplice buonsenso, questi due virtuali estranei lasciano l’ospedale e iniziano insieme il viaggio della loro vita – dal Taj Mahal al Serengeti, dai migliori ristoranti alle più malfamate botteghe di tatuaggi, dalle macchine da corsa d’epoca agli aerei. A guidarli la loro passione per la vita.

Commento
- E' un bel film, piacevole, Jack Nicholson e Morgan Freeman sono veramente forti!
- Poi c'è una morale: "utilizzare sempre il cesso, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scoreggia".

Nessun commento: