giovedì 10 gennaio 2008

Halloween: the beginning

di Rob Zombie
con Heather Bowen, Daeg Faerch e Malcolm McDowell

Trama
Durante una notte di Halloween, il piccolo Michael Myers, 10 anni, uccide a coltellate la sorella maggiore Judith e massacra con una mazza da baseball il nuovo compagno della madre.
Michael viene condotto in un ospedale psichiatrico, dove vive isolato e lontano dalla sorellina minore Laurie.
Dopo essere stato richiuso per 17 anni in un istituto per malati mentali, il giorno di halloween, Michael Myers, sfugge al controllo del personale e riesce a raggiungere Haddonfield, la sua città natale, per cercare la sua sorellina.
Tutti coloro che si metteranno sulla sua strada, corrono un pericolo mortale; la speranza per i malcapitati abitanti della cittadina é il medico curante di Myers, solo lui può cercare di fermarlo..
Ispirato al film originale di Carpenter, del 1978, Halloween di Rob Zombie racconta i primi anni del giovane Michael Myers e gli eventi che hanno portato alla fatidica notte durante la quale la sua furia omicida si scatena...

Commento
- Bella storia.
- Mi ha rilassato.
- Non capisco come si faccia a sopravvivere con una coltellata data con un coltello di 30 cm nelle vicinanze del cuore e tre/quattro pallottole piantate nella schiena.
- E' un film ricorsivo.

Nessun commento: