domenica 16 dicembre 2007

Ghost In The Shell

Il titolo del post può non c'entrare na mazza... comunque in questa fredda nottata di sabato, dopo qualche birra e un paio di prugne, ho trovato quello che cercavo... il santo graal... ops... una serie di script per nautilus.
Quindi, "cienci alle bande", ecco il link per gli script di nautilus.

E ora mi diverto... e pensare che gli script per subversion me li stavo scrivendo io... con l'occasione penso proprio che se sarà necessario potrò adattarli alle mie esigenze.
Un ringraziamento va a micampe, perché il suo kung fu è più forte del mio.

Giusto... ne avevo scritto uno anch'io... molto semplice, prendendo spunto dall'utilizzo di "import" apparso qualche tempo fa su ziobudda.net per ottenere schermate.
Per rendere fattibile lo screenshot senza avere una shell aperta ho eseguito questi tre semplici passi:
$ touch ~/.gnome2/nautilus-scripts/screenshot
$ echo "import ~/Desktop/screenshot-\`date +%Y%m%d%H%M%S\`.jpg" > ~/.gnome2/nautilus-scripts/screenshot
$ chmod +x ~/.gnome2/nautilus-scripts/screenshot
Visto che sono un perfezionista, si dovrebbe inserire la stringa "#!/bin/bash" all'inizio del file appena creato.

Fico no?

Sani

Nessun commento: