domenica 4 maggio 2008

Iron Man

di Jon Favreau
con Robert Downey Jr., Terrence Howard, Gwyneth Paltrow, Jeff Bridges, Samuel L. Jackson e Hilary Swank

Trama
Tony Stark è un industriale miliardario oltre che un inventore geniale. Come direttore generale delle Industrie Stark, prime fornitrici di armi del governo americano, Tony ha raggiunto lo status di celebrità proteggendo gli interessi americani in tutto il mondo per decenni.
Lo spensierato stile di vita di Tony cambia completamente quando, in seguito ad un test sulle armi che lui supervisiona, il suo convoglio viene attaccato e lui viene preso in ostaggio da un gruppo di rivoltosi.
Ferito da una letale granata che lo colpisce vicino al cuore già un po’ malandato, Tony riceve l’ordine di costruire una potente arma distruttrice per Raza, il misterioso leader dei ribelli.
Ignorando le richieste dei suoi rapitori, Tony usa il suo intelletto e la sua ingegnosità per costruire un’armatura che lo tiene in vita e che gli permette di scappare dalla prigionia.
Dopo il suo ritorno in America, Tony deve fare i conti con il suo passato e giura di portare le Industrie Stark in una nuova direzione.
Malgrado la resistenza di Obadiah Stane , suo braccio destro e top executive, che ha preso il controllo della società durante la sua assenza, Tony passa giorni e notti nel suo laboratorio sviluppando e perfezionando un’armatura di avanzata tecnologia che lo protegge fisicamente e gli da una forza sovrumana.
Con l’aiuto della sua assistente di lunga data Pepper Potts e del suo fidato aggancio militare Rhodey, Tony scopre un nefasto complotto che ha implicazioni globali. Con addosso la sua nuova potente armatura rossa e oro, Tony giura di proteggere il mondo e di riparare alle sue ingiustizie nei panni del suo nuovo alter-ego, Iron Man.

Commento
- Regala emozioni. Il film non è mai violento, nel senso che non ci sono scene di 'sangue e merda' , adatto ai bimbi di tutte le età :). 'Pugni e peae' assicurati.
- La colonna sonora, poi... Il film inizia con Back in Black degli ACDC... può bastare per andarlo a vedere no?
- Jeff Bridge che fa il cattivo... pazzesco!
- Consiglio vivamente agli appassionati di restare incollati alla sedia aspettando pazientemente che i titoli di coda siano finiti ...

Nessun commento: