giovedì 17 aprile 2008

Shoot'em up - spara o muori!

di Michael Davis
con Clive Owen, Monica Bellucci e Paul Giamatti

Trama
“Shoot’em up” è un film assolutamente fuori dagli schemi” afferma Clive Owen. “E’ supportato da una delle sceneggiature più innovative ed originali che io abbia mai letto. Ha un ritmo pazzesco con situazioni straordinariamente estreme che non lascia spazi a cedimenti. Ha inoltre una dozzina di sparatorie che solo una mente geniale poteva immaginare e concepire. Ma il tutto è condito con grande arguzia ed humour.”
Clive Owen interpreta Mr. Smith, l’uomo più arrabbiato e cinico del mondo che si trova a dover proteggere la persona più innocente di tutte, un neonato.
Quando Mr. Smith scopre il bambino durante uno scontro a fuoco, si rende conto che quest’ultimo è l’obiettivo di una forza oscura che gli ha scatenato contro una squadra di misteriosi e tenaci assalitori, capeggiati da Hertz (Paul Giamatti).
Tra una pioggia di proiettili e fronteggiando ogni tipo di scontro a fuoco, Mr. Smith fa coppia con una prostituta di nome DQ (Monica Bellucci) per cercare di risolvere il mistero del perché la vita del piccolo sia così minacciata. Tutti vogliono il bambino morto. La domanda è: perché? “Shoot’em up” è violento, è rock’n roll, sexy, dark, spaventoso ma allo stesso molto umano e molto spiritoso.

Commento
Spettacolo!
"Pugni e Peae sono tornati pugni e peae!" (dixit).
Questo film si posiziona tra Die Hard e Hot Shot. Pazzesco!
La colonna sonora è metallo, altrimenti sarebbe silenzio (dixit).
Da vedere.

Nessun commento: