venerdì 11 gennaio 2008

Io sono leggenda

di Francis Lawrence
con Will Smith, Gabrielle Union e Justin Morck

Trama
“Il mio nome è Robert Neville. Sono sopravvissuto e sto a New York City. Se c’è qualcuno là fuori…chiunque. Vi prego. Non siete soli.” Robert Neville (Will Smith) è un brillante scienziato, che purtroppo non riesce a contenere il terribile virus irrefrenabile e incurabile creato dagli esseri umani. Per qualche strano motivo Neville ne è immune ed è l’ultimo uomo sopravvissuto in ciò che rimane di New York City e forse del mondo.
Per tre anni, Neville invia giornalmente e instancabilmente messaggi radio, cercando disperatamente altri eventuali sopravvissuti che potrebbero essere là fuori.
Ma non è solo. Le vittime mutanti dell’epidemia – gli Infetti – si aggirano tra le ombre…spiando tutte le mosse di Neville…aspettando che compia lo sbaglio fatale. Come ultima speranza per tutto il genere umano, Neville è guidato da un’unica missione: trovare il modo di contrastare gli effetti del virus usando il proprio sangue immune.
Ma sa di essere in inferiorità numerica….e di avere pochissimo tempo a disposizione.

Commento
- Porte e finestre che se "sara"! Spatabim & Spatabam.
- Illumina l'oscurità.
- Da vedere, soprattutto se proiettato in digitale, il suono e gli effetti visivi sono a dir poco spettacolari.
- The Legend. Un must.

1 commento:

scarlett carson ha detto...

Ciao... ho trovato il tuo blog cercando ragazzi/e che hanno interesse per i fumetti e in particolare per gli anime e i manga giapponesi... se l'argomento ti piace ti invito a visitare il mio blog a riguardo: http://animagna.blogspot.com

La recensione che hai fatto mi ricorda un film che vidi qualche tempo fa (purtroppo) mi sembra che si intitolasse "28 giorni dopo"... però il fatto che nel cast vi sia Will Smith mi rincuora non poco...